Alberto Pizzarelli
 
 

Storia

Nato il 14. Febbraio nella provincia di Salerno, da subito ha mostrato interesse per 2 elementi che hanno segnato per sempre il suo stile di vita. La musica e il computer, che fusi insieme hanno generato una miscela di esplosiva creatività.

Supercar

Nel 1998, si crea un piccolo spazio, con Riccardo Pagano nel suo garage, dove riunendo vari strumenti musicali di entrambi, passa giornate intere alla sperimentazione di nuove sonorità.










La partecipazione del DJ Ricky Pagano, è determinante, trasmettendo al Alberto la sua esperienza in campo musicale, da la possibilità, di ampliare mentalmente la sua visuale musicale, che in quel periodo, era strettamente legata al commerciale, detto anche “maranza”.



Il ruolo acquisito da questa fusione, è stato da subito, “il tecnico del computer”, creando montando scene, generando effetti, creando nuovi suoni, essendo quasi l’esegutore, sia delle proprie idee, ma sopratutto delle idee di Riccardo, che nel caso di Supercar, fu una sua Ricerca.

 
About ME
Musica
Computer
Oggi Alberto è Sistemista UNIX, e Sistemi Open.

Tonite

Verso la fine del ’98, in un pomeriggio come tanti, Alberto e Riccardo Dopo aver ascoltato un Pezzo di un cartone animato Giapponese, all’epoca sigla Televisiva del Cartone animato “Supercar Gattiger”, decidono di arrangiarlo, ricostruendo intorno al sample una canzone nuova, con una aria di freschezza, cantata da Michela Fortunato Gaudino, Voce che alla fine ha determinato l’esplosivo Mix, che Tonite ha generato.












Il video

L’enorme successo di Tonite, esploso all’improvviso, Stampato dall’etichetta Rise Rec. obbliga la stessa alla realizzazione di un video musicale, per dare maggiore immagine, ad un fenomeno musicale di così grande crescita. Viene prodotto Dalla inglese, Zomba Record, dove viene licenziato per una distribuzione Mondiale in oltre 50 Paesi del Mondo, L’intera operazione viene completamente gestita da Alex Gaudino, A.R. della Rise, oggi artista di grande successo.


Il sito Web


Riccardo e Alberto, in Accordo creano La “ALPA STUDIO” che diventa sito web nel 1999, sul sito vengono esposti tutti i lavoro fatti insieme, le interviste, i servizi fotografici, insomma, la storia della AlpaStudio.

Clicca
Per Ascoltare
Il Mio Demo